Categorie
Autunno-Inverno Moda Saldi

Saldi invernali: cosa comprare per creare una capsule collection

Acquistiamo nei saldi invernali i capi che saranno di tendenza nelle prossime stagioni. Ecco cosa comprare per creare una capsule collection

Retrofete camicia in seta bianco panna abbinata a pantaloni grigi dritti scarpe borsa e cintura in pelle nera Saldi invernali: cosa comprare per creare una capsule collection

Retrofete. Saldi invernali: cosa comprare per creare una capsule collection

I saldi invernali sono l’occasione per acquistare a prezzi vantaggiosi quei capi che saranno di tendenza anche nelle prossime stagioni e per creare una capsule collection fatta di pezzi intercambiabili per moltiplicare gli outfit.
Ma cos’è una capsule collection? E’ una mini collezione di abiti che va dai 10 pezzi in su, fatta di capi versatili ed essenziali, durevoli e atemporali che possano combinarsi tra loro, per colori, forme e stile, per creare un guardaroba intelligente e slow fashion al fine di un consumo più consapevole, sfruttando al meglio ciò che già si possiede. I capi, basici e nei colori neutri, ma non solo, devono adattarsi al nostro fototipo, secondo le linee guida dell’armocromia, e alla nostra fisicità. Ma è importante che si adattino anche al nostro stile di vita, a diverse occasioni e stagioni, anche attraverso l’abbinamento con pezzi jolly come una stola o un foulard, una giacca o un “cache coere” (scalda cuore). Il tocco fashion è quello di mixarli ai capi di tendenza del momento. Una capsule collection punta quindi su tessuti di qualità, e una buona manifattura che garantiscono il suo durare e valore nel tempo, come i piccoli tesori che emergono dagli armadi della mamma o della nonna.

Saldi invernali: cosa comprare per creare una capsule collection

Con i nuovi acquisti da abbinare ciò che già abbiamo le capsule collections possono crescere e diventare, nel tempo, molteplici avendone una per ogni occasione: per il lavoro e per il tempo libero, per le serate eleganti e per quelle informali.
Gli outfit proposti nelle immagini sono stati selezionati pensando all’intercambiabilità dei capi per stile e colore, basta un semplice gioco di fantasia per creare infiniti look fashion.

Alberta Ferretti giacca in eco pelliccia di visone abbinata a pullover arancio e pantaloni dritti in tweed marrone con maxi bag in pelle testa di moro Saldi invernali: cosa comprare per creare una capsule collection

Alberta Ferretti.

Tante altre idee per creare la tua capsule collection potrai trovarle nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest.
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento visita la pagina Fashion Tips di questo blog o utilizza il form in fondo alla pagina per contattarmi e, se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata sulle ultime novità, metti un like o scrivi un commento se ti va! La tua opinione è sempre preziosa.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Whispered Look Fashion

Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.

Newsletter

Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.

Elaborazione in corso…
Benvenuta in Whispered Look

Contatti

Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?