Categorie
Autunno-Inverno Moda

Saldi invernali, cosa comprare?

E’ finalmente arrivato il periodo dei saldi e non c’è migliore occasione per fare gli acquisti desiderati, pianificandoli magari in vista delle prossime stagioni. Molti capi delle collezioni invernali ormai sono all seasons, adatti cioè a tutte le stagioni perché realizzati in tessuti leggeri da abbinare ad outfits del momento. per questo motivo spesso risultano essere un vero investimento in quanto riutilizzabili per diverse stagioni, il che vale ancor di più quando si sceglie di acquistare i must have del guardaroba, gli intramontabili, quei capi, cioè, che non passano facilmente di moda e che basta un cambio di accessori per rinnovarli ogni volta che li si indossa.

Max Mara

Il primo capo in assoluto da acquistare è il cappotto, color cammello o nero, ma anche grigio o marrone sono i colori base degli outfits invernali, un vero jolly da indossare con un abito formale ma anche con gli amati jeans. Sceglietelo in uno stile che abbia proporzioni misurate, una lunghezza midi e spalle non troppo larghe, e avrete un capo da riprendere nel tempo, questo ci consente di investire un po’ di più nell’acquisto e di propendere per tessuti pregiati dal sicuro effetto charmant.

Tod’s

Un altro capo che continua a spopolare sulle passerelle delle ultime stagioni è il trench, nelle sue diverse reinterpretazioni di tessuti, modelli e colori ma anche nella sua versione originale. Un capo base che non dovrebbe mancare nel proprio guardaroba, anche perché la passerelle primaverili lo hanno riconfermato come passepartout da indossare nelle diverse ore del giorno che ci consente di creare outfits che vanno dallo sportswear al glam.

Alberta Ferretti

Se siete sedotte dal fascino della pelliccia non rinunciate all’acquisto di una eco, altrettanto calda e al tatto simile a quelle vere, le si può scegliere tra una miriade di colori e modelli per ogni genere di abbinamento con il duplice risultato di tutelera l’ambiente e di acquistare a prezzi contenuti.

Cividini

Per chi ama le mimetiche livree degli animali selvaggi non può mancare, nel prorprio guardaroba, un capo animalier. Un trend in crescita che si riconferma per le prossime stagioni. Dalla lingerie al cappotto in ecopellicia non c’è capo d’abbigliamento che non si sia ammantato di queste macchie di colore dall’abbinamento versatile e dal fafcino glamour.

Blumarine

Il capo in pelle ha visto la sua riscoperta con i total look di questo inverno e le sfilate Primavera- Estate ci propongono nuovi outfits coloratissimi e originali. Se decidete di acquistare un capo in pelle, di sicuro non puo mancare la minigonna nera, vero must have delle nuove collezioni. Indossata con camicia di seta o con pullover lo stile sarà sempre graffiante!

Tom Ford

Altro capo da acquistare è la giacca in velluto, un tessuto che ha conquistato le passerelle delle ultime stagioni e anche le prossime. Un jolly che consente di creare outfits formali per andare in ufficio ma anche sportwear in abbinamento ai capi sportivi. Comoda in inverno sotto il piumino ma anche in primavera come soprabito.

Oscar de la Renta

Un altro classico riscoperto di volta in volta dai fashion designers sono i pantaloni palazzo. Slanciano la figura e si abbinano ai capi più diversi per look eleganti ma anche sportwear, un vero passepartout.

Michael Kors

L’abito a fantasia, meglio se in microfiori, è un altro must have delle prossime stagioni. In stile gipsy con alti stivali, anche sulle passerelle estive, insieme allo stile safari proposto in molte collezioni ispirate agli anni ’70.

Celine

Il pullover in Cachemere, quale migliore occasione se non i saldi per acquistarne uno. Anch’esso capo base, consente di creare look versatili e fashion.

Per tutti i capi che vi ho proposto vale la regola del riutilizzo nel tempo, ma se desiderate seguire i trend del momento, concedendovi l’abito o l’accessorio desiderato come vere fashioniste, vale la regola del fa ciò che vuoi, per gli acquisti oculati c’è sempre tempo!

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda e potrebbero essere coperte da Copyright)

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?