Dalle Collezioni Primavera Estate 2022 tutte le novità sui colori e le tendenze moda, tante idee su cosa comprare e su cosa possiamo riutilizzare.
Carolina Herrera
Con le nuove stagioni alle porte scopriamo quali sono le tendenze moda e i colori che le collezioni 2022 ci propongono per la Primavera Estate, quali sono le novità per programmare i nostri prossimi acquisti e ottimizzare il nostro guardaroba. Indubbiamente la voglia di socialità e di vita all’aperto hanno influito in maniera decisiva sulle proposte moda di tutte le Maisons. Sulla scia dei successi delle scorse stagioni ci sono stili e colori reinterpretati con un mood diverso che segue le aspettative di una società cosmopolita e in continuo evoluzione. La parola d’ordine è “riscoperta”: di stili passati, di femminilità, di sensualità, di capi, di tessuti e di fantasie, un mix caleidoscopico di proposte moda.
Queste tutte le novità Primavera Estate 2022: Nude Look, lo stile che fa delle trasparenze il suo allure e che ha ispirato molti stilisti, da Zuhair Murad a Christian Siriano, da Alaia ad Armani. Stile Sexy, la sensualità e la voglia di seduzione sono il leitmotiv della collazione Gucci presentata a Los Angeles, ma anche fonte d’ispirazione di tante altre. Guepiere e culottes, calze a rete ed autoreggenti, ma anche linee sinuose, trasparenze e pizzo. Anni 2000, lo stile che scopre la pancia con top e jeans a vita bassa, pantaloni cargo, giacche corte, ecc. Stile Gipsy, con i suoi lunghi abiti alla caviglia con stampe a fiorellini o geometriche, maglie e borse ai ferri e a crochet, e accessori rubati ai nativi americani con piume, corallini in legno e cuoio. Stile Biker, con i giubbini in pelle dai mille effetti da abbinare a qualsiasi look, dal più sportivo a quello più elegante. Stile Safari, con i suoi look easy chic da città a cui abbinare accessori di ogni genere. Corto e lungo, tutto diventa mini o maxi nelle lunghezze, dalle giacche alle gonne dagli abiti ai pantaloni. Cappe e mantelle, il vero must have di queste stagioni. Il desiderio di uno stile ricercato riscopre il gusto di indossare questi capi che completano gli outfit con classe e originalità. Tessuti in pizzo, laminati e paillettes a tutte le ore del giorno, anche come semplici dettagli. Colore, tanto colore in total look o multicolor: bianco, blu, verde, giallo, nero, corallo. rosa. Fantasie a fiori di ogni dimensione e poi geometrie, righe, grandi e piccole, e stampe batik.
Ermanno Scervino
Nella gallery sono riassunti stili e tendenze della primavera estate 2022 ma, se desiderate avere altri spunti creativi, vi invito a seguire le bacheche di Whispered Look su Pinterest con migliaia di immagini moda dalle collezioni dei brand più conosciuti. Se avete dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento visitate la pagina Fashion Tips di questo blog o utilizzate il form in fondo alla pagina per contattarmi.
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)
Whispered Look Fashion
Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.
Contatti
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi