Categorie
Abiti da sera Capodanno Paillettes

Paillettes: outfits easy-chic per festeggiare Capodanno

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno è da sempre un modo per propiziarsi la fortuna e la benevolenza della dea bendata e, trascorrere il Capodanno 2021 nell’intimità delle proprie case, offre l’occasione per sfoggiare outfits easy-chic in sfavillanti paillettes. E se teniamo conto dell’opportunità offerta dai Social di essere, allo stesso tempo, in connessione con il mondo, allora ha ancora più senso trovare un look elegante da condividere con chi ci sta a cuore.

  • Aniye By abito corto in paillettes rosso rame e maniche a sbuffo
  • Saint Laurent abito midi in paillettes rosse
  • Alessandro Enriquez minigonna in paillettes rosse
  • Christofer Siriano abito in paillettes argento opaco e frangia all'orlooutfits easy-chic per festeggiare capodanno
  • Balenciaga tuta in paillettes argento opaco
  • Oscar de la Renta top in paillettes argento outfits easy-chic per festeggiare capodanno
  • Michael Kors maxi gonna in paillettes argento con cardigan
  • Drie Van Noten blusa in macro paillettes viola outfits easy-chic per festeggiare capodanno
  • Bottega Veneta pantaloni in paillettes avorio outfits easy-chic per festeggiare capodanno
  • Balmain tuta in paillettes testa di moro
  • D&G abito midi in paillettes bronzo e cardigan laminato nero
  • Ermanno Scervino pantaloni in paillettes nere
  • Alberta Ferretti abito corto e top in paillettes nere outfits easy-chic per festeggiare capodanno

Bando quindi alle serate di Gala, il compito principale è trovare il giusto outfit che associ praticità ed eleganza. La scelta ricade su una serie di capi facilmente abbinabili che, combinati diversamente, sono riutilizzabili in altre occasioni. Abiti, giacche, top, gonne e pantaloni offrono la possibilità di creare infinite combinazioni con risultati davvero glamour.

I mini dress

Redemption abito corto in paillettes rosse
Redemption

I mini-dress di paillettes, anche versione midi, sono la soluzione più semplice per festeggiare Capodanno con gli outfits easy-chic. In linea con i trend del momento l’abito corto in rosso rame, drappeggiato e con maniche a sbuffo di Anie By, come quello in nero di Amen incrociato davanti e stretto in vita da cintura. Coloratissimi e in fantasie geometriche gli abiti corti di Ashish, a tinta unita in verde smeraldo e blu elettrico quelli con top trasparente e gonna in macro paillettes di Emporio Armani e in modello simile total black di Alberta Ferretti. In argento, attillato e con fasce oblique il mini abito Versace.

Gli abiti midi

Ralph & Russo abito in micre paillettes oro e bronzo
Ralph & Russo

Per chi, invece, preferisce la versione midi si può scegliere tra diversi modelli accomunati dalla sobrietà per quanto interamente rivestiti di paillettes. La versione tubino proposta da Christopher Siriano è in argento opaco, girocollo, con manica scesa e frangia all’orlo. Con collo e orlo al ginocchio quello effetto nudo di Burberry abbinato a soprabito in pelle nella stessa tinta. Con scollo a cuore, fondo nero e paillettes bronzo il tubino indossato con maxi cardigan laminato di Dolce & Gabbana. Ralph & Russo scelgono sfumature in oro e bronzo per il loro lungo abito tubino in paillettes opache. Mentre Valentino propone una versione in nero a maniche lunghe, arricciata in vita come il modello in rosso con fiocco al collo di Saint Laurent.

I top e le bluse

Elisabetta Franchi blusa beige in paillettes
Elisabetta Franchi

Per chi ama gli spezzati si può scegliere la blusa in macro paillettes viola di Drie Van Noten da abbinare a pantaloni in velluto o gonna in raso, o quella in beige finemente ricamata con micro paillettes e maniche a sbuffo di Elisabetta Franchi. Voluminoso e strizzato in vita da alta cintura nera il top senza spalline in argento di Oscar de la Renta.

Gonne mini e maxi

Tom Ford gonna lunga in macro paillettes rosaoutfits easy-chic per festeggiare capodanno
Tom Ford

Di grande tendenza anche le gonne mini e maxi da indossare con golfini e giacche come quelle di Tom Ford, Michael Kors, Alexander Enriquez e Drome o il tailleur nero di Brognano e il completo in maglia oversize rivestita di paillettes argento opaco di Anteprima.

I pantaloni

Luisa Spagnoli pantaloni inpaillettes nere con golfino
Luisa Spagnoli

L’alternativa super chic sono i pantaloni, anch’essi abbinati a golf e camicie o giacche. Neri e a palazzo quelli di Luisa Spagnoli, arricciati e corti al polpaccio quelli di Ermanno Scervino. Color avorio e modello sigaretta quelli di Bottega Veneta, a specchio oro il tailleur slim fit di Elisabetta Franchi.

Le tute

Dundas tuta in paillettes nere
Dundas

Le Tute sono un’altra valida alternativa di grande tendenza ed estremamente glamour, come quella nera a piccole spalline di Dundas o, a maniche lunghe con taglio asimmetrico davanti, color testa di moro di Balmain. I modelli selezionati sono tutti estremamente semplici e facili da abbinare agli accessori più diversi per stile e colore, ma se desiderate avere una panoramica più ampia dei possibili outfits vi invito a seguire la bacheche di Whispered Look su Pinterest.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?