Categorie
Festival di Venezia

I Red Carpet che hanno “illuminato” la Mostra del Cinema di Venezia 2019.

Madrina della Mostra del Cinema di Venezia, Alessandra Mastronardi splendente nel suo abito Armani Privé. Con la sua bellezza semplice e raffinata ha dato filo da torcere alle più seducenti star dell’evento.

Come sempre la Mostra del Cinema di Venezia non smette di stupirci. Il suo Red Carpet, come un fiume in piena, ci ha affascinato e deluso con la passerella in soirée di Stelle e Stelline che spesso ci hanno lasciato a bocca aperta, tra meraviglia e sgomento! Indiscussi protagonisti di questa edizione del Festival sono stati gli stilisti italiani, in primis Giorgio Armani che ha sbaragliato la concorrenza vestendo numerose star, seguito da Etro, Alberta Ferretti, Ermanno Scervino, Maria Grazia Chiuri per Dior e via di seguito. Ma nonostante tutto, a giudizio unanime della stampa presente, non sono mancati gli “scivoloni sulle bucce di banana” per le case di moda blasonate e quelle emergenti, o meglio per le star che si sono agghindate incuranti della classe e dello stile, oltre che dell’eleganza, richiesti da un evento di portata internazionale come la Mostra del Cinema di Venezia, da sempre sinonimo di raffinatezza. Concorde tutta la stampa di settore “ridondanza” fa spesso, o quasi sempre ormai, rima con “riccanza” e non con eleganza. Sul Red Carpet di Venezia abbiamo visto di tutto: abiti inadeguati su bellissime donne ed abiti bellissimi ma inadeguati alla figura di chi li indossava. Ben poche le mise perfette e consone all’evento. A tal proposito vi sottopongo una carrellata di immagini significative di questa edizione del Festival di Venezia, mostrandovi le soirée più belle e i più eclatanti scivoloni, curiosa di avere un vostro parere in merito, magari eleggendo la mise più gettonata … ma ho già qualche idea!

Come non parlare della meravigliosa soirèe sfoggiato da Chira Ferragni in perfetto stile Festival di Venezia. Seducente e raffinata allo stesso tempo, unica vera antagonista della Mastronardi.
Madalina Diana Ghenea nel suo abito principesco firmato Zuair Murad.
Hikari Mori con abito di tulle nero Ralph e Russo Couture.
Candice Swanepoel in ETRO e gioielli TABAYER non può che farci ricordare le affascinanti mise dei ruggenti Anni ’20 e delle icone del Cinema Anni ’30 e ’40.. Con gioielli importanti ed una sontuosa stola sarebbe stata perfetta!
Juliette Binoche e Catherine Deneuve nei loro abiti Armani e Jean Paul Gaultier hanno inaugurato la Mostra lasciando tutti a bocca aperta. Deludente la scelta dei modelli che più che celebrare due signore del cinema sembravano la patetica apparizione di due vecchie glorie.
Candice Swanepoel con camicia Etro
Giulia Elettra Gorietti in Manila Grace.
Stefania Sandrelli, no comment!
Johanna Hauksdottir con top nero e gonna nera sfumata. Da notare gli accessori!
Tatiana Delaunay

Sfoglia la gallery completa su Pinterest https://pin.it/wffepuo42b6ae5

Oppure su Tumblr danadanyproject.tumblr.com

Se ti piace questo post metti “mi piace”.

Fai conoscere Whispered Look ai tuoi amici, condividi sui social.

Cosa ne pensi?