Categorie
Giacche Primavera Estate

Giacche: come abbinarle in 20 outfits

Dalle collezioni Primavera-Estate le giacche più trendy e come abbinarle in 20 outfits di grande allure per ogni ora del giorno

Le nuove collezioni riflettono l’esigenza di acquisire un nuovo modo di vivere che vede nel vestire con stile il leitmotiv di tutte le creazioni di queste stagioni, da quelle più sportive a quelle più classiche e formali. Le giacche sono il capo che, con grande versatilità, si adatta ad ogni stile, per cui vedremo come abbinarle in 20 outfits, con pezzi basici. per ottenere looks di grande effetto.

Minimal, e dallo stile formale, in leggero cachemire cammello su pantaloni e dolcevita neri nella versione di Anne Klein.

Profilata con nastro in pelle la giacca in suede testa di moro di Hermes, da abbinare alla mini nello stesso pellame.

In stile Urban Safari la mini giacca di Alaia indossata su minigonna nera, arricciata in vita, in tessuto a taglio laser effetto macramè.

Intramontabile il look sport-were composto da blazer su classica camicia a righe con fiocco al collo indossate su jeans e sneakers, Celine.

A fantasia, nei colori pastello, su camicia e panta-leggings in tessuto pendant come proposto da Alice+ Olivia.

In pelle rosa, colore attualissimo, lunga al bacino, abbinata a maxi-pantaloni in tono e reggiseno a vista per Drome.

La giacca in gessato bianco su camicia a piccoli fiori bianchi su blu, è di gran classe anche sui jeans, Les Copain.

La sahariana in suede è abbinata a gilet e maxi-gonna blu da Tod’s che completa l’outfit con shopping bag e zatteroni.

In lino effetto stropicciato color sabbia la giacca da indossare su camicia e shorts gessati dello stesso colore per Eleventy.

Immancabile la giacca in jeans dal taglio classico con ramage di fiori intagliati nello stesso tessuto, da indossare su top di pizzo bianco e mini shorts in jeans. Tutto Ermanno Scervino.

Aniye By propone un must have di stagione, leggings e camicia tutto a fiori, con la classica giacca in pelle nera.

Un trend di stagione sono le giacche lunghe al bacino ed oltre. Questa, in fresco tessuto, sfoderata e stretta in vita da cintura pendant, è abbinata a leggerissimi pantaloni in lino stropicciato e casacca in maglia irregolare, effetto rete, in total look avorio. Outfit adatto ad occasioni informali in ogni ora del giorno, con cambio accessori: tela e paglia di mattina, rigorosamente etno-chic la sera. Tutto Acne Studios.

Audace il look double fantasy con la giacca animalier su mini-dress a fiori di Blumarine.

Bianca, dal taglio svasato e maniche 3/4 effetto chimono, su maxi camicia lunga con spacchi e pantaloni sigaretta a pois multicolor su fondo bianco, Akris.

Un classico evergreen la giacca Chanel su gilet e pantaloni neri dritti.

Un look dicotomico è quello proposto da Maryling: giacca maschile doppio petto su leggerissimo abito da cocktail, tutto in piccolo Piede de Poule rosa.

Dal sapore retrò la giacca bianca in tessuto Chanel con cinturina in vita, indossata sulla gonna a ruota lilla di Elisabetta Franchi.

Per chi ama lo stile etnico e gli accostamenti originali la proposta di Off White, giacca al bacino su maxi-gonna con rouches, è il look da scegliere. Da notare il cinturone fermato da maxi chiodo dorato.

Doppiopetto con bottoni oro e cinturone in pelle su gonna in pelle oro con borsetta a contrasto per Lanvin.

E per una serata elegante non può mancare la giacca da smoking del re delle giacche, Giorgio Armani, addolcita dal lungo abito, con profondo scollo davanti, in chiffon paillettato. Il tutto rigorosamente blu.

In queste immagini abbiamo visto le giacche e come abbinarle in 20 outfits ma, se desiderate altre idee sui looks che vedono protagoniste le giacche, potete seguire le bacheche di Whispered Look su Pinterest dove troverete decine di altre proposte moda.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?