Cosa mi metto?
Fashion Tips – Cosa mi metto? è una pagina del blog tutta dedicata a te! E’ un modo pratico per fornire suggerimenti su cosa mettere e quando, su come abbinare modelli e colori o su come ottimizzare i nuovi acquisti sfruttando i capi che già abbiamo nel guardaroba. Con l’ausilio del modulo di contatto, che si trova in fondo alla pagina, è possibile porre domande e trovare risposte ai dubbi che si hanno sul look più adatto alle diverse occasioni, come l’invito ad una festa o ad una serata con gli amici piuttosto che una cena romantica o un evento mondano. Riceverai una risposta via e-mail e i look saranno pubblicati sulla pagina “Fashion Tips – Cosa mi metto?” per offrire nuove idee sugli outfit da indossare.
Cappottini in Pied de Poule: fashion tips su come indossarlo ad una cerimonia
Il tessuto
Il pied de poule è un tessuto tradizionale dalla caratteristica fantasia che ricorda la zampa di gallina. Il suo colore originario è proprio il bianco e nero ma col tempo è stato declinato in diverse tonalità più o meno contrastanti.
Proprio perché classico, viene riproposto negli anni dai designers nelle versioni micro e macro (Chanel ne ha fatto il leitmotiv della collezione Autunno-Inverno di quest’anno). Sono sempre dell’idea che il buon gusto sia sinonimo di equilibrio, anche se indossi un paio di jeans, e il pied de poule è certo una fantasia che non passa inosservata ed anzi va valorizzata facendone il centro dell’attenzione, scegliendo in abbinamento capi essenziali.
Come abbinare il cappottino
Le possibilità, nel caso del cappottino, sono diverse a seconda del tipo di fisicità: Chi è longilinea può scegliere di indossare degli eleganti pantaloni palazzo con una camicia in chiffon, in raso o in pizzo mentre chi ha una linea più curvy, potrebbe scegliere dei pantaloni sigaretta magari in cady o in lurex da abbinare ad una blusa in maglia lamé o di pizzo.
Chi preferisce indossare un abitino, può scegliere il classico tubino con qualche dettaglio in strass, in pizzo o ricamato di perline o di paillettes con mini bag e décolleté Se invece si amano le linee scivolate si può optare per un abito dalla linea ad A (leggermente svasato all’orlo e dritto sui fianchi) ideale per nascondere qualche rotondità, sempre con gli stessi accessori. La cosa a cui si deve fare attenzione sono le lunghezze degli abiti, prediligere quelle al ginocchio per una questione di eleganza e se non si è proprio longilinea, se si è una giovanissima allora si può osare anche qualche centimetro in meno. Per quel che concerne il colore, il nero o il bianco faranno pendant con il soprabito magari usati insieme se si intende togliere il soprabito dopo la cerimonia. Per chi ama gli accostamenti audaci si può osare un vivace contrasto.
Tips per i tuoi look
Whispered Look Fashion
Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.
Contatti
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi