Categorie
Autunno-Inverno Moda

Cappotti, guida ai modelli che faranno tendenza

  • Alberto Biani cappotti di tendenza
  • Peserico, acquistare modelli di tendenza
  • Alberta Ferretti cappotti di tendenza
  • Akris, cappotti
  • Sportmax, cappotti di tendenza
  • Laura Biagiotti cappotti
  • Miu Miu cappotti
  • Boss cappotti di tendenza
  • Hermès cappotti
  • Lanvin cappotti di tendenza

Con l’arrivo dell’inverno, indossare i cappotti diventa un’esigenza e una guida ai modelli che faranno tendenza può essere un’opportunità per investire piccole e grandi cifre approfittando dei saldi pre-natalizi.

Sull’onda delle ultime sfilate il colore la fa da padrone. Accanto alle classiche tonalità invernali, fantasie multicolor e colori vivaci si impongono dettando nuove regole allo stile. E i cappotti sono tra i capi più ispirati a questo trend che fa del colore il leitmotiv di tutte le collezioni.
Gli stilisti, nelle recenti collezioni, hanno proposto i cappotti in una molteplicità di modelli, dagli oversize ispirati agli anni’80 a quelli dallo stile contemporaneo, dalle linee più essenziali e misurate, per questo ho pensato ad una guida ai modelli che faranno tendenza anche nelle prossime stagioni.

Se desiderate acquistare un cappotto in versione maxi e dai colori sgargianti potreste scegliere quelli di Alberta Ferretti, Alberto Biani ed MSGM, sempre oversize ma nei colori pastello sono quelli di Drome, Laura Biagiotti e Miu Miu.
Ispirati ad uno stile contemporaneo e dalla vestibilità sartoriale sono invece i modelli creati da Boss e Akris con geometrie color square, a grandi riquadri colorati. Decorati con inserti in pelle a contrasto e con stampe acquerellate sono le creazioni di Hermes e Lanvin. Mentre nei toni del blu e della carta da zucchero sono le proposte di Luisa Spagnoli, Peserico e Sportmax.

La scelta dei modelli è molto vasta, per cui diventa più semplice trovare la vestibilità e la lunghezza giuste per la propria fisicità. In linea di massima se siete alte e longilinee optate pure per lunghezze maxi. Ma se siete più minute e curvy prediligete linee più misurate e lunghezze midi che slanceranno la figura.
Come di consueto vi propongo una gallery con i modelli più rappresentativi di questa tipologia di cappotti ma, se desiderate avere una panoramica più ampia delle proposte disponibili, vi suggerisco di seguire le mie bacheche su Pinterest.

(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)

Di Dana Dany

Dana Dany stilista e fashion blogger laureata in Storia dell'Arte.

Cosa ne pensi?