Dalle collezioni moda Autunno-Inverno 2021-2022, cappe e mantelle in stili, modelli e colori di tendenza per creare look easy chic
I capi più trendy e ricercati dell’inverno sono le cappe e le mantelle, versatili ed originali sono ideali per creare look easy chic, vediamo i 20 modelli più fashion proposti dalle collezioni invernali. Lunghe o corte, da giorno o da sera, le cappe e le mantelle hanno la prerogativa di dare un’impronta di stile ai nostri outfits. Quelle corte slanciano la figura e sono facili da abbinare a gonne, pantaloni, jeans e ad abiti dalla linea a tubino, conferiscono dinamicità ai nostri looks e un tocco di frivolezza a quelli più classici. Quelle lunghe hanno un allure particolare, calde e avvolgenti sono raffinate anche nelle versioni più casual ma si adattano alle figure più slanciate. Le ultime stagioni invernali hanno visto un crescendo di proposte per le cappe e le mantelle che sono una delle scelte più amate per completare gli outfits per il freddo. Sarà per la grande varietà di modelli, tessuti e colori tra cui poter scegliere, e per gli innumerevoli stili che le adottano, per la loro praticità e per il loro essere sopra le righe. Le collezioni moda autunno inverno 2021-2022 ci offrono tanti spunti creativi per creare look trendy ed easy chic con cappe e mantelle nei modelli più originali. Vediamoli in una gallery di proposte per le diverse ore del giorno.
Gli abbinamenti sono infiniti se si mescolano gli stili con gusto: una mantella etnica dona un tocco di originalità ad un look classico, come nei looks di Krizia e di Gabriela Hearst. Una cappa in trapuntino dà un’impronta sport were alla mini con golfino, vedi Michael Kors. Il colore cammello conferisce eleganza al total look con camicia e pantaloni sigaretta di Elie Saab. Il nero della cappa di Givenchy completa con raffinatezza qualunque abito da sera. Il classico Tweed proposto da Dior si svecchia con il cappellino da cavallerizza e la minigonna a pieghe. Il completo in pelle nera sdrammatizza l’effetto dark con una cappa cammello modello trench, come proposto da Luisa Spagnoli o con una cappa in montone marrone ricamato di bianco come nel look di Celine. Un look anni ’70 ispira gli outfits di Missoni e Valentino, uno con un completo in maglia a coste e l’altro con una mantella verde mela ricamata di perline da indossare sui jeans a zampa. Una mantella in chiffon ricamato di jais, Zuhair Murad, rende prezioso ed elegantissimo un semplice tubino nero.
Tantissime sono le idee per creare il proprio outfit con cappe e mantelle, idee che troverete anche nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest, migliaia di immagini dalle ultime collezioni moda e non solo. Se poi avete dubbi o domande in merito allo stile, al look o agli abbinamenti visitate la Pagina Fashion Tips di questo blog o utilizzate il form in fondo alla pagina per contattarmi.
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)
Whispered Look Fashion
Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.
Contatti
Se desideri fare una domanda sul tuo look e avere suggerimenti, usa questo form per contattarmi.