Per chi sogna un matrimonio chic e alternativo, 20 idee fashion per gli abiti da sposa invernali da copiare alle collezioni moda prêt-à-porter
Balmain. Abiti da sposa invernali: 20 idee per un matrimonio chic alternativo
Il matrimonio è sempre un evento speciale che spesso si vorrebbe chic e alternativo: ecco 20 idee fashion per gli abiti da sposa invernali da riutilizzare anche dopo le nozze.
In un momento in cui si pone l’esigenza di avere una moda sostenibile per l’ambiente, pensare ad un abito da sposa riutilizzabile diventa una scelta strategica che concilia due aspetti non trascurabili: essere originali e avere la possibilità di indossare in altre occasioni un abito per noi speciale.
Per fare questo basta prendere spunto dalle collezioni moda Autunno Inverno 2023-24 e con un po’ di fantasia e gli accessori sposa giusti, ecco un abito chic e alternativo per il nostro matrimonio.
Abiti da sposa invernali: 20 idee per un matrimonio chic alternativo
Per un matrimonio dallo stile informale e anticonformista si potrebbe scegliere di indossare un abito da sposa easy chic in calda e morbida maglia lavorata a crochet, come quella di Chanel, o tempestata di perle, come il completo pantaloni di Balmain. Oppure lavorata a coste come il completo abito tubino monospalla e cappotto di Max Mara o a trecce tricot come per il tubino di Alexander McQueen. In maglia effetto pelliccia stile abito da sera l’abito in con scollo omerale di Paco Rabanne.
Per un matrimonio dall’eleganza minimal possiamo ispirarci agli abiti di Valentino, Dundas, Self Portrait e Givenchy dalle linee scivolate e sinuose. Oppure scegliere di indossare un tailleur come quello in tweed di Giambattista Valli, o un completo pantaloni in seta come quello di Elie Saab o di Armani Privé, magari da abbinare a sontuose cappe, come quella di Dolce e Gabbana e di Dior, o a maxi cappotti in eco pelliccia come quello di Ermanno Scervino.
Per un matrimonio dall’eleganza eccentrica idee originali sono le creazioni di Temperley London con un abito in piume di pavone abbinato al cappotto di piume; l’abito corto di Celia Kritharioti con gonna di piume abbinato alla mantella con bordi di piume; l’abito caftano di Andrew Gn con decorazioni jais e bordi di piume; l’abito a sirena di Alexis Mabille con mantella a forma di maxi fiocco e il cappotto imbottito in raso avorio con abito in pizzo di Zimmermann.
Temperley London
Tante altre idee per gli outfit autunno inverno potrai trovarle nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest.
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento visita la pagina Fashion Tips di questo blog o utilizza il form in fondo alla pagina per contattarmi e, se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata sulle ultime novità, metti un like o scrivi un commento se ti va! La tua opinione è sempre preziosa.
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)
Whispered Look Fashion
Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.
Contatti
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi