Come dare nuovo stile alla tradizione indossando abiti da sposa originali ed alternativi per un matrimonio easy chic
Elie Saab, abiti da sposa easy chic: originali e alternativi
I matrimoni cambiano stile e molti, allo sfarzo della tradizione, prediligono la semplicità scegliendo, per il giorno del sì, abiti da sposa easy chic, originali e alternativi. Saltata ogni tipo di pianificazione, celebrare i matrimoni diventa un’occasione da cogliere al volo, magari dando un’impronta di stile diversa rispetto all’idea che si aveva in precedenza. Una nuova esigenza, i matrimoni alternativi, che diventa tendenza moda e che spesso si riflette in un nuovo stile di vita. Con l’estate alle porte le cerimonie all’aperto offrono mille possibilità: in spiaggia, in campagna, in giardini privati ed ogni location richiede un suo stile per creare un tutto armonico e coerente. Il primo pensiero va all’abito da sposa che, lontano dallo sfarzo cui ci hanno abituati i matrimoni opulenti, pur nella sua “semplicità” non dovrà rinunciare alla raffinatezza e all’eleganza di un evento così importante. La sfida è quella di fare la propria scelta tra abiti di prêt-à-porter che da sposa non sono ma che ne hanno tutto il carattere, l’originalità e tanto stile.
Il primo suggerimento è l’abito due pezzi in stile gipsy di Acne Studios, top dal taglio geometrico in tessuto madreperlato su maxi gonna a pieghe. Scollo a barca e giro manica pet il lungo abito tubino con spacco in stile minimal di Alice + Olivia. Mantella con frange, in stile gipsy, sul lungo abito svasato di Andrew Gn. Gipsy anche lo stile del tubino corto e drappeggiato con balza all’orlo, maniche lunghe a sbuffo e strascico di Bronx & Blanco. Piume sul corpetto per il sofisticato abito da sposa, corto con strascico, di Antonio Grimaldi. Scollo quadrato e maniche lunghe per il corto abito trapezio anni ’60 firmato Carolina Herrera. Cappa bordata di piccole rouches e maniche lunghe per l’abito sirena di Christian Siriano che ricorda i looks anni ’70, come la raffinata jumpsuit in pizzo con alta cintura in vita creata da Elie Saab e l’abito tre pezzi, casacca in morbido tulle decorato di piume, top con collo gioiello e gonna sirena, di Marchesa. In stile flapper anni ’20 l’abito tutto frange di corallini di Elisabetta Franchi. Scollo all’americana per il tubino midi in pizzo macramè di Ermanno Scervino. In sottile pizzo a crochet l’abito lungo con profondo scollo a “V” di Gabriela Hearst come l’abito tricot a coste di Simona Marziali. Stile impero con piccolo corpetto e maniche in pizzo per il leggero abito di Giambattista Valli. Originale l’effetto a strisce di pelle orizzontali del lungo abito a sirena con sottile cintura charms di Givenchy. Stile contemporaneo e decori geometrici argento per il lungo abito trapezio di Laura Biagiotti. Gioco di incroci per lo scollo dell’abito in pizzo Sangallo di Mario Dice. Romantico lo stile dell’abito, con corpetto in pizzo macramè e gonna a balze plissé, di Zimmermann e dell’abito con spalle scoperte e larga gonna in tulle di Rodarte. Stile che ricorda gli anni ’30 per l’elegante abito in raso di Valentino.
Gabriela Hearst, abiti da sposa easy chic: originali e alternativi
In questa gallery di abiti dagli stili diversi è facile trovare quello più adatto al tema del proprio matrimonio. Soluzioni facili ma che hanno il loro effetto e soprattutto sono riutilizzabili in altre circostanze con il giusto cambio di accessori. Ma se volete un abito da sposa davvero “originale” provate a cercare nei vecchi armadi e bauli di famiglia, chissà quante sorprese vi riservano! E con qualche ritocchino avrete un abito da sposa vintage unico! Ma se per il giorno del sì avete altre idee in mente, vi invito a trovare quelle più adatte a voi nelle bacheche dedicate alla Sposa e in quelle dedicate al Matrimonio di Whispered Look su Pinterest. Centinaia di immagini da cui trarre ispirazione per creare un evento memorabile!
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)
Whispered Look Fashion
Whispered Look Fashion è una linea di moda comoda di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.
Contatti
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi