Le novità delle tendenze moda Primavera Estate 2024 che ci piacerà indossare e mixare con i nostri capi preferiti per creare look originali
Hermès, tendenze moda Primavera Estate 2024: rosso lacca
Le tendenze moda Primavera Estate 2024 sono ricche di nuove proposte e di conferme che ci vengono dalle stagioni precedenti. Caratteristiche principali sono la sperimentazione: delle asimmetrie per uscire dagli schemi del minimalismo; di volumi 3D che invadono lo spazio; di colori presi alle stagioni invernali e di tessuti dalle consistenze materiche che danno originalità ai capi. Una moda che si appropria dei concetti tipici dell’arte contemporanea portandoli al livello pop negli outfit della vita quotidiana, quello street style che a sua volta ispira gli stilisti.
30 tendenze moda Primavera Estate 2024 che ci piacerà indossare
Minidress si sono visti su tutte le passerelle: quelli tubino ma anche dalla linea ad H, svasati e a ruota. Un modello questo, proposto anche nelle lunghezze midi e maxi.
Philipp Plain
Borchie: tempestano i capi in pelle di ogni tipo e non solo. Giacche, pantaloni e maglie sono decorati con spuntoni, cerchi e sfere a formare ramage o a ricoprirli del tutto. Lo stile “metallaro” in versione fashion!
Moschino
Jumpsuit: sono versatili e originali, il pezzo unico che ha bisogno solo degli accessori che gli diano stile e, se ancora fa freddo, di un soprabito per una combo originale.
Saint Laurent
Gonna midi: presente in ogni collezione. Pratica e femminile si abbina a tutto, che sia lungo o corto. Il suo stile formale si mixa bene con i capi sport were.
Tod’s
Jeans in total look: non più solo pantaloni ma completi femminili e tailleur informali, un modo diverso di indossare la “tela di Genova”.
The Attico
Soprabiti: chic e versatili, sono un must have delle prossime stagioni che da stile agli outfit.
Ferrari
Trasparenze: protagoniste degli outfit autunno inverno, le ritroviamo nei nude look della primavera estate in combo che sperimentano abbinamenti e nuovi materiali.
Alberta Ferretti
Effetto metallo: è quello dei nuovi tessuti per giacche, gonne e pantaloni, ma non solo, che con i loro effetti a rilievo, assomigliano a lamine stropicciate di oro, argento, rame, ecc.
Carolina Herrera
Pizzo: riscopre ad ogni stagione nuovi utilizzi di antiche tecniche che diventano leitmotiv di tante collezioni con reinterpretazioni originali dl questi preziosi tessuti.
Dolce e Gabbana
Effetti materici: un must have sono i capi realizzati con tessuti dalle texture a grana grossa e a rilievo come i goffrati e i bouclé che hanno un sapore retrò ed estremamente fashion!
Bottega Veneta
Stile orientale: il fascino dell’esotico continua a sedurre gli stilisti che hanno tratto ispirazione per caftani, abiti e completi realizzati co tessuti impalpabili e con preziosi dettagli ricamati.
Armani Privé
Asimmetrie: una tendenza che ereditiamo dalle scorse stagioni, sinonimo di ricercatezza nella linea e cura del dettaglio, spezzano la simmetria enfatizzando con originalità la figura.
Aigner
Giacche sciancrate: segnano il punto vita e sono quindi più femminili e glamour rispetto alle giacche oversize dallo stile androgino.
Ralph Lauren
Frange: le ritroviamo ad ogni stagione, seducenti e spregiudicate con il loro “vedo non vedo”, come le ragazze Flappers che animarono i ruggenti anni ’20.
Alexander McQueen
Fiori: sono dappertutto e, dopo aver colorato le collezioni autunno inverno, ora ci dicono che sono tornate le belle stagioni
Antonio Marras
Tailleur mini: sulla scia delle giacche crop ecco che il tailleur si fa mini adottando shorts e minigonne, per outfit estivi versatili ed easy chic.
Emporio Armani
Pelle: è il leitmotiv delle tendenze degli ultimi anni che sperimenta sempre nuove ed originali lavorazioni come quelle per gli abiti da sera.
Chloè
Volumi 3D: che siano drappeggi o fiori 3D gli abiti, le gonne e i top enfatizzano la figura focalizzando l’attenzione su dettagli originali.
Christian Cowan
Stile safari: un evergreen che ha il sapore di avventure esotiche, in queste primavera estate adotta nuove tonalità per i suoi caratteristici capi multitasche.
Tom Ford
Lunghezze maxi: nel gioco degli estremi gli orli di abiti, gonne e pantaloni, dalle linee ampie e in tessuti leggeri e spesso impalpabili, sfiorano i piedi.
Paco Rabanne
Bordeaux o Burgundi: ha affascinato tanto il ritorno di questo colore nelle collezioni autunno inverno che è diventato un must have anche della primavere estate.
Gucci
Sabbia del deserto: in tutte le sue sfumature, dai beige chiari ai coloniali fino agli arancio.
Blumarine
Verde menta & Co.: questa luminosa tonalità di verde rende briosi gli outfit estivi e fa tendenza insieme alle palettes di verdi cachi, pastello, ecc.
Anteprima
Fantasie: a fiori, a frutti, astratte ma soprattutto geometriche, dagli effetti optical e multicolor.
Dries Van Noten
Grigio: un colore passepartout per combo chic con i colori chiari e vivaci di tendenza per la primavera estate.
Coperni
Bianco: intramontabile, è un must have dell’estate soprattutto per i minidress, sempre chic e soprattutto funzionale per gli outfit anti caldo.
Valentino
Pois: un irresistibile pattern rigorosamente in bianco e nero e di ogni dimensione, micro e maxi.
Elie Saab
Nero: misterioso e affascinante leitmotiv delle collezioni primavera estate, un passepartout per ogni occasione, formale ed informale.
Christian Dior
Tante altre idee per gli outfit autunno inverno potrai trovarle nelle bacheche di Whispered Look su Pinterest.
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento visita la pagina Fashion Tips di questo blog o utilizza il form in fondo alla pagina per contattarmi e, se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornata sulle ultime novità, metti un like o scrivi un commento se ti va! La tua opinione è sempre preziosa.
(Le immagini sono proprietà delle relative case di moda ed agenzie e potrebbero essere coperte da Copyright)
Whispered Look Fashion
Whispered Look Fashion è una linea di moda easy chic, confortevole e di alta qualità, caratterizzata dall’inconfondibile Logo e attenta agli standard della Moda Etica attraverso processi produttivi eco-friendly e sostenibili che salvaguardano l’ambiente.
Newsletter
Ricevi aggiornamenti da Whispered Look sui nuovi articoli del Fashion Blog, promozioni esclusive e style news
Cliccando sul tasto “Iscriviti” dichiari di avere compiuto almeno 16 anni e acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’iscrizione alle newsletter personalizzate di Whispered Look. Utilizza il link presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.
Contatti
Se hai dubbi o domande in merito al look, agli abbinamenti o allo stile più adatto ad un evento utilizza questo form per contattarmi